28/1/’18 IV° DOMENICA T.O. anno B

Categorie: notizie

Domani/Oggi (Domenica) è possibile ottenere l’indulgenza plenaria con una visita alla Chiesa e un atto di devozione a S. Francesco di Sales, nostro con-patrono; l’indulgenza è stata concessa nel 1729 dal Papa Benedetto XIII° .

Lunedì alle 9.30 la Messa di commemorazione per i caduti dei bombardamenti del 28 gennaio ’44  e del 12 febbraio ’45  su Santa Lucia.  Occasione per ritrovarci a pregare per i caduti e per la pace: tante sono le guerre nel mondo, e si minaccia guerra con troppa facilità .

Giovedì Adorazione dalle 16 alle 18.30 animata dai laici della misericordia;  dalle 19 alle 22 con una particolare intenzione di preghiera per i bambini ammalati.

Venerdì PRESENTAZIONE DEL SIGNORE: andiamo sempre incontro al Signore con le lampade accese (candelora)

Sabato memoria di San Biagio: benedizione della gola dopo ogni messa (8; 16; 18.30)

Domenica prossima:

  •   h 10 incontro di bambini e genitori della prima Comunione, che poi animeranno la messa delle 11.
  •  Giornata per la vita: sono in programma diverse manifestazioni, anche per famiglie con i bambini: sono esposti i manifesti dentro e fuori dalla chiesa.

In questi giorni si stanno facendo le iscrizioni di bambini e ragazzi per l’anno scolastico 2018/2019 e si sceglie se avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica: la scelta va presa sul serio, avendo promesso nel giorno del battesimo di dare ai figli un’educazione cattolica. E’ una scelta che spetta ai genitori, primi responsabili dell’educazione dei figli, e quindi non va lasciata ai figli  (che se potessero toglierebbero anche italiano e matematica! )

Sul foglio degli avvisi trovate la quarta riflessione del Papa sulla messa