19/5/2019 V° DOMENICA DI PASQUA

Categorie: notizie

Martedì festa liturgica di San Zeno, patrono della nostra Diocesi e della nostra città: – Sono a disposizione sul tavolino alcune immaginette di San Zeno con la preghiera: trovate la preghiera anche in calce al foglio degli avvisi.                                            - – in sacrestia potete trovare alcuni libretti su san Zeno: storia, breve biografia, le sue caratteristiche di pastore della Chiesa di Verona. Il costo è di 4 €.

Mercoledì ore 9 incontro Conferenza San Vincenzo

Sabato prossimo gita pellegrinaggio: ci sono ancora alcuni posti, … abbiamo prenotato anche il tempo favorevole!

Domenica prossima

  • Alle 9.30 saranno presenti i bambini della Scuola Materna Meleghetti in occasione della loro festa di fine anno
  • Alle ore 18 ci sarà la presenza del coro La Parete e del Coro Piccola Baita di San Bonifacio che animeranno la Messa, e, subito dopo, ci offriranno un bel concerto: il tutto organizzato dai nostri Alpini La Tradotta. Le offerte che si raccoglieranno andranno a favore della ristrutturazione dell’organo della Chiesa.
  • dalle 12.30 alle 19.30 “FESTADEI POPOLI” a Villa Buri: un evento di accoglienza e integrazione interessante. In fondo alla Chiesa locandina e volantini.

GREST: sarà di quattro settimane complete, come lo scorso anno dal 1 al 26 luglio Iscrizioni al GREST saranno alla casa della gioventù, 23, 28, 30 maggio -4, 6, 25, 27 giugno, dalle ore 16 alle 18: vedi anche locandina alla porta della chiesa.

Preghiera a San Zeno:Glorioso San Zeno Vescovo, nato nelle terre africane della Mauretania Romana, dove alla fede in Gesù unisti la cultura latina, al cenno divino salisti in Italia fino a Verona, e qui trovasti una casa, un pane, un lavoro. I veronesi di allora ti accolsero gioiosamente, i cattolici apprezzarono la tua testimonianza ascetica, accettarono la tua collaborazione al bene comune e alla morte del loro Vescovo scelsero te come pastore. Deh, ti prego, ottieni, come nostro eletto protettore presso Dio, alla tua città amministratori saggi, alla tua Diocesi pastori zelanti, alla Chiesa laici cristiani tutti d’un pezzo, a me la grazia della perseveranza finale amando Dio e il prossimo come vuole Gesù e, se è per il bene mio e dei miei cari, la grazia … Amen