18/11/18 DOMENICA XXXIII° T.O. B

Categorie: notizie

 

Oggi: Giornata mondiale del povero: raccolta di alimenti detta “adotta un bancale” promossa da Conferenza San Vincenzo e  da Laici della Misericordia

In sacrestia sono a disposizione alcuni libretti col messaggio e omelia del Santo Padre ed altre meditazioni sulla 2° ‘Giornata Mondiale dei poveri’.

Domenica alla messa delle 11 avremo i ciclisti della Bruno Gaiga nel 66° anniversario della fondazione

Lunedì ore 20.45 alla Casa della gioventù primo incontro di formazione per e catechiste

Mercoledì incontro sul Vangelo della prossima domenica per aiutarci ad accoglierlo e viverlo.

Giovedì pellegrinaggio e Messa alla Madonna della Salute in occasione della novena, alle ore 17.

Giovedì sera apertura del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa, che si protrarrà fino a domenica. In particolare segnaliamo: l’apertura di giovedì sera, alle 20.30, col videomessaggio di Papa Francesco al Cattolica Center in via Torricelli; venerdì sera alle 21 il ‘premio imprenditori per il bene comune’ con bellissime testimonianze su economia e lavoro; domenica, le conclusioni al Teatro nuovo alle 11 e la Messa alle 12 in Sant’Anastasia. ……

Venerdì ricordiamo don Giuseppe Zanetti nel 45° anniversario dalla morte e tutti i nostri sacerdoti defunti.

Sabato: “scuole aperte” all’ISTITUTO GIAN MATTEO GIBERTI, per chi deve fare l’iscrizione alle medie e alle superiori: è la scuola del seminario, (per le medie è aperta a maschi e femmine): è una scuola nuova, con un interessante programma di formazione e di contenuti. Volantini a disposizione in fondo alla chiesa.

 

Domenica prossima, solennità di CRISTO RE, faremo anche la giornata del ringraziamento.